news

31 Gennaio 2022

ZONA INDUSTRIALE DI BARI. LA TEDESCA BOSCH E’ IN CRISI

Ventricelli, Confimi Bari: "Rilanciare la nostra manifattura"

"Basta offrire benefit di ogni tipo, attraverso finanziamenti pubblici, alle multinazionali. La politica si impegni per permettere l'inserimento vero e serio delle aziende pugliesi, altrimenti la zona industriale di Bari, diventerà solo uno spot, totalmente fuori contesto". Così, Sergio Ventricelli (foto) presidente di Confimi Bari Bat Foggia e Puglia, all'indomani delle notizie apparse sulla stampa della formalizzazione da parte della Bosch di una crisi che sta vivendo lo stabilimento di Bari, con l'annuncio di 700 esuberi in 5 anni, su un organico di 1.700 persone. "Solo ora sento parlare di nuovo piano industriale - continua Ventricelli - mi domando dove sono state tutte le parti sociali in questi anni. Noi di Confimi stiamo triplicando gli sforzi, valorizzando il patrimonio delle nostre industrie italiane, attraverso processi di innovazione, ricerca e formazione. E, a giorni, ci trasferiremo nella nuova sede, insediandoci proprio nella zona industriale del capoluogo, per patrimonializzare sempre meglio una nuova generazione di imprenditori".

ULTIME news

13 Aprile 2022

IL BARESE BEVILACQUA NEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFIMI

Il presidente Ventricelli. "Auguri a Giorgio. Loro, il nostro presente"

Il barese Giorgio Bevilacqua, una laurea in Economia, al vertice della divisione commerciale dell'azienda di famiglia Tecnoacciai, è entrato nella Giunta del Gruppo Giovani di Confimi. Con lui, il presidente Michele Ghibellini, espressione della nuova leva imprenditoriale veronese, Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e i componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D'Ercole (Basilicata) e Francesco Pieri (Umbria). A fare gli auguri di buon lavoro al Gruppo Giovani, Sergio Ventricelli, vice presidente nazionale e presidente di Confimi Puglia. "Auguri al nostro Giorgio, al presidente Ghibellini e a tutta la Giunta. Loro sono il nostro futuro e il nostro presente. Con queste basi, Confimi sarà in grado di costruire un percorso ancora più lungo e pieno di soddisfazioni".

22 Marzo 2022

IL GRANDE PORTO DI BARI. UN SEMINARIO IL 1 APRILE

Un'iniziativa di Confimi Puglia Logistica

Si terrà venerdì 1 aprile nella Sala Convegni dell'Interporto della Puglia (ore 15.30) il seminario intitolato "il grande porto di Bari". Organizzato da Confimi Logistica Puglia in collaborazione con Propeller Club Port of Bari. Vi partecipano, tra gli altri, il vicepresidente Confimi con delega alle Infrastrutture, e il presidente di Confimi Logistica Puglia Vito Totorizzo. Modera il segretario generale di Confimi Puglia Riccardo Figliolia.