news

07 Marzo 2017

CONFIMI E DEP LEGAL PER IL MERCATO USA

Meeting col prof. Carpano (American University)

Confimi approccia il mercato statunitense. Giovedì due marzo, in collaborazione con lo Studio Legale “DEP Legal” (Avv.ti Decollanz, Figliolia e Perchinunno, nella foto), CSQA Certificazioni srl, e IN.HR Agenzia per il Lavoro, Confimi Puglia ha organizzato un meeting dal titolo "Doing Business in the USA". Ospite dell'evento Claudio Carpano Ph.D. dell’American University di Washington (D.C.), Console Onorario Italiano in North Carolina (USA), nonché presidente e fondatore di “Management in Sites”, società con sede a Charlotte, North Carolina, dove opera uno staff dedicato a sostenere le aziende nel loro processo di internazionalizzazione e penetrazione su tutto il mercato statunitense, fornendo loro servizi di consulenza e operativi. L’incontro, al quale tra gli altri hanno partecipato il presidente di Confimi Puglia Ventricelli e il vice presidente di Confimi Bari Bat Foggia Pellicola, oltre a confermare la grande attenzione dell'Associazione verso i processi di internazionalizzazione, ha permesso ai partecipanti di avere importanti informazioni per avvicinarsi a un mercato competitivo e complesso, come quello USA.   confimi_news

ULTIME news

13 Aprile 2022

IL BARESE BEVILACQUA NEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFIMI

Il presidente Ventricelli. "Auguri a Giorgio. Loro, il nostro presente"

Il barese Giorgio Bevilacqua, una laurea in Economia, al vertice della divisione commerciale dell'azienda di famiglia Tecnoacciai, è entrato nella Giunta del Gruppo Giovani di Confimi. Con lui, il presidente Michele Ghibellini, espressione della nuova leva imprenditoriale veronese, Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e i componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D'Ercole (Basilicata) e Francesco Pieri (Umbria). A fare gli auguri di buon lavoro al Gruppo Giovani, Sergio Ventricelli, vice presidente nazionale e presidente di Confimi Puglia. "Auguri al nostro Giorgio, al presidente Ghibellini e a tutta la Giunta. Loro sono il nostro futuro e il nostro presente. Con queste basi, Confimi sarà in grado di costruire un percorso ancora più lungo e pieno di soddisfazioni".

22 Marzo 2022

IL GRANDE PORTO DI BARI. UN SEMINARIO IL 1 APRILE

Un'iniziativa di Confimi Puglia Logistica

Si terrà venerdì 1 aprile nella Sala Convegni dell'Interporto della Puglia (ore 15.30) il seminario intitolato "il grande porto di Bari". Organizzato da Confimi Logistica Puglia in collaborazione con Propeller Club Port of Bari. Vi partecipano, tra gli altri, il vicepresidente Confimi con delega alle Infrastrutture, e il presidente di Confimi Logistica Puglia Vito Totorizzo. Modera il segretario generale di Confimi Puglia Riccardo Figliolia.