news

21 Dicembre 2021

Confimi Alimentare: Alessandro Tatone è il nuovo presidente

Auguri di buon lavoro dal Presidente di Confimi Bari Sergio Ventricelli

La categoria Alimentare di Confimi ha un nuovo Presidente, è Alessandro Tatone, Presidente di Confimi Alimentare Bari. "Nei prossimi tre anni - afferma Tatone -, con l'ausilio della mia giunta, concentrerò il mio mandato su alcune direttrici quali: continuare a sviluppare la progettualità legata al tema dell'export, favorire l'allargamento territoriale su base nazionale e promuovere l'interlocuzione istituzionale." A Tatone gli auguri di buon lavoro da parte di Sergio Ventricelli, Vice Presidente nazionale di Confimi e Presidente di Confimi Bari,Bat,Foggia.

ULTIME news

22 Ottobre 2021

IMPRENDITORIA FEMMINILE: FONDO DA 40 MILIONI

Investimenti a sostegno del mondo Impresa Donna

Il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna, che mira a rafforzare, come previsto dagli obiettivi del cosiddetto PNRR (il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), gli investimenti a sostegno dell’imprenditorialità femminile. L’obiettivo della misura è di incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, supportando le loro competenze e la creatività necessarie ad avviare nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Il Fondo Impresa Donna è stato istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno le risorse del PNRR, 400 milioni, destinate all'imprenditoria femminile.

09 Settembre 2021

CONFIMI AUGURA BUON LAVORO AL PROCURATORE ROSSI

Il presidente Ventricelli: "siamo a sua disposizione"

"Siamo a disposizione del Procuratore Roberto Rossi. Confimi ha un codice etico che va di pari passo con innovazione, sviluppo e legalità. Le autorità del sistema giudiziario, dunque, rappresentano per noi degli assoluti punti di riferimento". Così il presidente di Confimi Bari Bat Foggia Sergio Ventricelli, all'indomani della nomina del dott. Rossi a capo della Procura e della Direzione distrettuale antimafia di Bari. "Un luogo - continua Ventricelli - dove si coniugano lavoro, passione e ricerca, non può prescindere dalla sicurezza. Dunque, siamo sicuri che il dott. Rossi saprà valutare al meglio le criticità di un territorio importante, come quello che abbraccia il capoluogo. Le aziende hanno continua necessità, di poter lavorare al riparo da situazioni spiacevoli. E questo vale anche per i nostri clienti o per nuovi investitori, che devono poter venire in questo angolo del mondo, liberi da qualsiasi pregiudizio".