news

13 Giugno 2022

VENTRICELLI LASCIA LA PRESIDENZA DI CONFIMI BARI BAT FOGGIA

"Troppi impegni. E' stato un grande onore. Grazie a tutti."

Sergio Ventricelli non è più il Presidente di Confimi Bari Bat Foggia. Il suo arrivederci, in una lettera agli Associati. "Ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi - scrive Ventricelli -, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: anche quando la decisione da prendere, comunque difficile, può apparire inaspettata. In tal senso, dopo sette anni ho deciso di lasciare la presidenza di Confimi Bari Bat Foggia. E lo faccio con serenità e gratitudine, chiudendo un ciclo importante, cadenzato da numerosi progetti e da una lunga serie di iniziative all'interno del Sistema e non. I sempre più numerosi impegni, aziendali e associativi, non mi permettono più di dedicarmi alla nostra Territoriale con la solita abnegazione. In particolar modo, le responsabilità della Giunta nazionale e quelle - delicatissime, viste il momento - della Categoria Edilizia necessitano di profonde attenzioni, alla pari di Confimi Puglia. Lascio - come si conviene alla diligenza di un buon padre di famiglia - nel nostro momento migliore, appena tre mesi dopo l'inaugurazione della nuova sede e con la consapevolezza di aver profuso tutto l'impegno possibile per un'Associazione che ho sempre considerato casa mia. E' stato un onore poter rappresentare i nostri Associati, assieme a esperti compagni di viaggio, dal Consiglio Direttivo ai responsabili delle Categorie, che ringrazio per il lavoro svolto. Sono certo che il percorso intrapreso con la mia presidenza continuerà senza sosta, valorizzando al meglio le nostre aziende e il territorio che le accoglie".

ULTIME news

13 Marzo 2023

FABBRICHE APERTE: LE INDUSTRIE INCONTRANO I CITTADINI

Il secondo appuntamento dedicato ai temi della moda, dell'arte e della cultura.

Sono stati gli Studenti dell’indirizzo Moda dell’IISS Amerigo Vespucci di Molfetta, accompagnati dal dirigente scolastico Carmelo D'Aucelli e dai docenti, a partecipare all’evento organizzato da Confimi Industria Bari presso la “fabbrica culturale” Regia Domus Borgo Sette Torri a Giovinazzo, dimora storica sede di eventi, concerti, mostre, cerimonie e ricevimenti. Padrone di casa Francesco de Gennaro Presidente di Confimi Bari Cultura e Turismo, ceo di Via della Spiga Milano e di Regia Domus, che ha intrattenuto i suoi ospiti sul tema “Brand positioning: marketing e clienti target”. Sono intervenuti: Carmelo D’Aucelli Preside dell’Istituto Amerigo Vespucci, Tiziano Margiotta docente dell’Accademia di Belle Arti di Lecce e Giulia Netti Segretario Generale di Dialogoi il Distretto Pugliese dell’Industria Culturale. Ha moderato l'incontro Riccardo Figliolia Presidente di Dialogoi, nonché Segretario Generale di Confimi Industria Bari e del Centro Studi Intrapresa, che ha ideato l’iniziativa, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i Cittadini (in questo caso gli studenti) al mondo dell’Impresa. Protagonisti dell’iniziativa anche i modelli e le modelle di Via della Spiga Milano e le opere realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce che hanno partecipato all’incontro con una loro delegazione di rappresentanti. Una bellissima sinergia che ha creato opportunità di crescita, confronto, dialogo e che ha dato agli studenti la possibilità di vedere oltre e di confrontarsi con il mondo del lavoro.

12 Gennaio 2023

Incontro con il Rettore della Lum

Possibili iniziative comuni nel campo della “ricercazione”

Stamattina la Sezione Servizi Terziari di Confimi Industria ha incontrato in Lum il Rettore Antonello Garzoni per discutere di possibili iniziative comuni nel campo della “ricercazione”, ossia di quelle attività a metà tra sperimentazione e implementazione sempre a vantaggio delle nostre Imprese. Grazie a Marco Savorgnan di Lumsi e ad Antonio Bianchin di Lum Enterprise. Ma grazie anche ai nostri imprenditori Emanuela Megli, Marco De Feo, Cesare Bonserio, Francesco Stea, Emilio Meneghella, Marco De Candia, Elio Masi, Fabio Spilotros, Vincenzo Maffione, Michele Zema, Giusy Cialdella, Gioacchino De Sario e Massimo Melpignano.