news

15 Febbraio 2017

SOTTOSCRITTA INTESA TRA CONFIMI INDUSTRIA E CGIL CISL E UIL

Analizzate debolezze e opportunità del tessuto produttivo pugliese

Lunedì 6 febbraio, nella sede di Confimi Industria Puglia si sono incontrati per Confimi Industria il presidente Sergio Ventricelli e il Segretario generale Riccardo Figliolia e per CGIL, CISL e UIL rispettivamente i Segretari generali regionali Giuseppe Gesmundo, Daniela Fumarola e Aldo Pugliese. Le parti, dopo essersi dato reciproco atto del ruolo centrale che associazioni datoriali e sindacali continuano ad avere per assicurare un positivo e corretto sviluppo dei rapporti tra datori di lavoro e lavoratori, hanno effettuato una larga ricognizione sulle persistenti fragilità del tessuto produttivo regionale, ma anche sulle diverse opportunità concrete di sviluppo che il sistema di imprese pugliesi può cogliere per traguardare risultati migliori in termini di aumento occupazionale e crescita delle aziende. Quindi, hanno altresì preso atto del rinnovato clima di collaborazione instaurato dalle rispettive Confederazioni, con l'avvio di una positiva discussione in particolare sui temi della rappresentanza, del modello contrattuale e della contrattazione di categoria. Le parti hanno poi condiviso di intraprendere un percorso che veda al centro del loro specifico confronto i temi legati ai rapporti con le Istituzioni regionali, alla bilateralità, alla contrattazione decentrata. E, infine, di recepire le specifiche intese confederali sui temi della detassazione e delle molestie sui luoghi di lavoro. All'incontro hanno partecipato i dirigenti di Confimi Industria Carlo Pellicola, Michele Zema, Mario Celestino, Valentina Ventricelli, Tonio Laterza, Sofia Casamassima e Vito Cristallo.

IMG-20170206-WA0009 (1)

ULTIME news

13 Aprile 2022

IL BARESE BEVILACQUA NEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFIMI

Il presidente Ventricelli. "Auguri a Giorgio. Loro, il nostro presente"

Il barese Giorgio Bevilacqua, una laurea in Economia, al vertice della divisione commerciale dell'azienda di famiglia Tecnoacciai, è entrato nella Giunta del Gruppo Giovani di Confimi. Con lui, il presidente Michele Ghibellini, espressione della nuova leva imprenditoriale veronese, Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e i componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D'Ercole (Basilicata) e Francesco Pieri (Umbria). A fare gli auguri di buon lavoro al Gruppo Giovani, Sergio Ventricelli, vice presidente nazionale e presidente di Confimi Puglia. "Auguri al nostro Giorgio, al presidente Ghibellini e a tutta la Giunta. Loro sono il nostro futuro e il nostro presente. Con queste basi, Confimi sarà in grado di costruire un percorso ancora più lungo e pieno di soddisfazioni".

22 Marzo 2022

IL GRANDE PORTO DI BARI. UN SEMINARIO IL 1 APRILE

Un'iniziativa di Confimi Puglia Logistica

Si terrà venerdì 1 aprile nella Sala Convegni dell'Interporto della Puglia (ore 15.30) il seminario intitolato "il grande porto di Bari". Organizzato da Confimi Logistica Puglia in collaborazione con Propeller Club Port of Bari. Vi partecipano, tra gli altri, il vicepresidente Confimi con delega alle Infrastrutture, e il presidente di Confimi Logistica Puglia Vito Totorizzo. Modera il segretario generale di Confimi Puglia Riccardo Figliolia.