news

20 Giugno 2017

INDUSTRIA 4.0: TRA CONTINUITA’, CAMBIAMENTO ED EVOLUZIONE

Tavola rotonda di Confimi Industria Puglia con aziende ed esperti

In che modo Industria 4.0 impatterà sul sistema economico italiano? E, soprattutto, in che modo le nostre imprese si stanno preparando a cogliere questa importante opportunità? Lunedì 19 giugno Confimi Industria Puglia ha organizzato a Bari una tavola rotonda, proprio per spiegare tutto questo, con un titolo significativo: Industria 4.0: tra Continuità, Cambiamento ed Evoluzione! L’evento, realizzato in partnership con il Distretto Produttivo Dialogoi e con la collaborazione di Confimi Industria Digitale, Csqa Certificazioni e la Fondazione Gtecnology, ha visto la presenza in Puglia di Domenico Galia, presidente di Confimi Industria Digitale. A dialogare con lui, su temi di strettissima attualità, l’ideatore e moderatore dell’evento Riccardo Figliolia, segretario generale di Confimi Industria Puglia, nonché esperti del settore come Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia, Vito Albino, commissario Arti Puglia (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia), e Adriana Agrimi, dirigente della Sezione Ricerca e Innovazione della Regione Puglia. Grazie alla presenza di questi qualificati relatori, i numerosi partecipanti hanno potuto ricevere importanti informazioni per approcciare in maniera concreta il tema dell'innovazione tecnologica, nonché gli strumenti di incentivazione messi a punto dal Governo e dalla Regione Puglia a favore delle imprese. Su tutto ciò, e su quanto Industria 4.0 potrà significare nell’immediato futuro delle nostre aziende, si sono registrati gli approfondimenti di Roberto Fatano, portavoce di Rete Puglia Imprese, Michele Zema, direttore commerciale di CSQA, Cristiano Benassati, presidente di GTecnology e Michele Desario, presidente di Confimprenditori Puglia.

IMG-20170619-WA0002 IMG-20170619-WA0003 IMG-20170619-WA0004 IMG-20170619-WA0005 IMG-20170619-WA0006 IMG-20170622-WA0000 IMG-20170622-WA0001

ULTIME news

13 Aprile 2022

IL BARESE BEVILACQUA NEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFIMI

Il presidente Ventricelli. "Auguri a Giorgio. Loro, il nostro presente"

Il barese Giorgio Bevilacqua, una laurea in Economia, al vertice della divisione commerciale dell'azienda di famiglia Tecnoacciai, è entrato nella Giunta del Gruppo Giovani di Confimi. Con lui, il presidente Michele Ghibellini, espressione della nuova leva imprenditoriale veronese, Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e i componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D'Ercole (Basilicata) e Francesco Pieri (Umbria). A fare gli auguri di buon lavoro al Gruppo Giovani, Sergio Ventricelli, vice presidente nazionale e presidente di Confimi Puglia. "Auguri al nostro Giorgio, al presidente Ghibellini e a tutta la Giunta. Loro sono il nostro futuro e il nostro presente. Con queste basi, Confimi sarà in grado di costruire un percorso ancora più lungo e pieno di soddisfazioni".

22 Marzo 2022

IL GRANDE PORTO DI BARI. UN SEMINARIO IL 1 APRILE

Un'iniziativa di Confimi Puglia Logistica

Si terrà venerdì 1 aprile nella Sala Convegni dell'Interporto della Puglia (ore 15.30) il seminario intitolato "il grande porto di Bari". Organizzato da Confimi Logistica Puglia in collaborazione con Propeller Club Port of Bari. Vi partecipano, tra gli altri, il vicepresidente Confimi con delega alle Infrastrutture, e il presidente di Confimi Logistica Puglia Vito Totorizzo. Modera il segretario generale di Confimi Puglia Riccardo Figliolia.