news

31 Maggio 2016

CONFIMI PUGLIA LANCIA “RETE PUGLIA IMPRESE”

Siglato accordo di sviluppo con Aniem Puglia, Pmitalia Puglia e Laicasalento

Confimi Puglia, Aniem Puglia, Pmitalia Puglia e Laicasalento, quattro associazioni di piccole e medie imprese pugliesi hanno dato vita a Rete Puglia Imprese, attraverso un protocollo d’intesa sottoscritto per incentivare lo sviluppo, accrescere la competitività e mettere in comune esperienze, per migliorare i servizi alle imprese. La firma è stata apposta nella Camera di Commercio di Bari, alla presenza di Loredana Capone, assessore allo Sviluppo Economico, Industria Culturale e del Turismo della Regione Puglia, a margine del convegno "PMI: UNITI SI CRESCE". Primo presidente e portavoce di Rete Puglia Imprese, Roberto Fatano, presidente di Laicasalento.“Da tempo si parla di consorzi e di reti di imprese, Rete Puglia Imprese è qualcosa di più – spiega il Presidente di Confimi Puglia e vicepresidente di Rete Puglia Imprese Sergio Ventricelli – perché per la prima volta in Puglia, non le imprese in autonomia, ma quattro associazioni di imprese, con il loro patrimonio di competenze e relazioni, pensano come soggetto unico e integrato. Un network di professionalità e servizi per il tessuto nostro produttivo. Ben consapevoli di quanto sia più utile presentarsi uniti agli appuntamenti con i mercati internazionali, i bandi regionali, nazionali ed europei e dinanzi agli interlocutori istituzionali”. All'appuntamento c'erano, tra gli altri, il segretario generale di Confimi Puglia nonché coordinatore segreteria tecnica Rete Puglia Imprese Riccardo Figliolia, il presidente di Aniem Puglia Raffaele Giampetruzzi, il presidente di Pmitalia Puglia Roberto Leopizzi, Luigi Sansò coordinatore Comitato Scientifico Rete Puglia Imprese, Carlo Pellicola vice presidente Confimi Bari Bat Foggia, Mina Emilio presidente Pmiitalia Bari, Fabrizio Palmiotti vice presidente Aniem Puglia e Michele Zema past president Confimi Bari Bat Foggia.

IMG-20160531-WA0003 IMG-20160531-WA0002

ULTIME news

13 Aprile 2022

IL BARESE BEVILACQUA NEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFIMI

Il presidente Ventricelli. "Auguri a Giorgio. Loro, il nostro presente"

Il barese Giorgio Bevilacqua, una laurea in Economia, al vertice della divisione commerciale dell'azienda di famiglia Tecnoacciai, è entrato nella Giunta del Gruppo Giovani di Confimi. Con lui, il presidente Michele Ghibellini, espressione della nuova leva imprenditoriale veronese, Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e i componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D'Ercole (Basilicata) e Francesco Pieri (Umbria). A fare gli auguri di buon lavoro al Gruppo Giovani, Sergio Ventricelli, vice presidente nazionale e presidente di Confimi Puglia. "Auguri al nostro Giorgio, al presidente Ghibellini e a tutta la Giunta. Loro sono il nostro futuro e il nostro presente. Con queste basi, Confimi sarà in grado di costruire un percorso ancora più lungo e pieno di soddisfazioni".

22 Marzo 2022

IL GRANDE PORTO DI BARI. UN SEMINARIO IL 1 APRILE

Un'iniziativa di Confimi Puglia Logistica

Si terrà venerdì 1 aprile nella Sala Convegni dell'Interporto della Puglia (ore 15.30) il seminario intitolato "il grande porto di Bari". Organizzato da Confimi Logistica Puglia in collaborazione con Propeller Club Port of Bari. Vi partecipano, tra gli altri, il vicepresidente Confimi con delega alle Infrastrutture, e il presidente di Confimi Logistica Puglia Vito Totorizzo. Modera il segretario generale di Confimi Puglia Riccardo Figliolia.