news

04 Agosto 2016

CONFIMI INDUSTRIA BARI BAT FOGGIA PROMUOVE L’INNOVATION DAY

Venerdì 5 agosto, nello stabilimento della Molitecnica Sud ad Altamura, verrà presentata la rete d'impresa Clustech

Venerdì 5 agosto, nello stabilimento della Molitecnica Sud ad Altamura, verrà presentata la rete d’impresa Clustech - "Technologies for agroindustry development”, costituita attraverso il bando regionale per l’internazionalizzazione e specializzata nel settore dell’agroindustria, che sta veicolando il “made in Puglia” in Algeria, Cuba, Francia, Spagna, Tunisia, Turchia. Quattro aziende pugliesi hanno deciso di mettersi insieme per affrontare le sfide di un mercato globale. Un unico brand per offrire progettazione, manutenzione e installazione di macchine e linee di produzione per l'industria alimentare, con una vasta gamma di ricambi industriali, macchinari per la sanificazione, la disinfestazione alimentare, l'edilizia e l'impiantistica tecnologica. Un’intera giornata per descrivere progetti e opportunità, con una visione d’insieme globale e uno sguardo sempre attento al territorio che le ospita e alle persone che le animano. Tre generazioni di imprenditori, scambi culturali, approcci innovativi, nuove tecnologie, fiducia nelle proprie capacità, condivisione di obiettivi, innovazione e crescita attraverso la“cultura del fare eccellenza”. Passato, futuro e presente assieme. Tra le ambizioni di crescita e la consapevolezza di valorizzare costantemente le risorse umane. Quelle presenti, quelle che verranno e quelle che hanno permesso tutto questo.

Innovation Day

ULTIME news

13 Aprile 2022

IL BARESE BEVILACQUA NEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFIMI

Il presidente Ventricelli. "Auguri a Giorgio. Loro, il nostro presente"

Il barese Giorgio Bevilacqua, una laurea in Economia, al vertice della divisione commerciale dell'azienda di famiglia Tecnoacciai, è entrato nella Giunta del Gruppo Giovani di Confimi. Con lui, il presidente Michele Ghibellini, espressione della nuova leva imprenditoriale veronese, Matteo Manzardo, vicepresidente vicario (Vicenza) e i componenti Anna Supino (Mantova), Francesco Buscaini (Federlazio), Mirko Montagna (Cremona), Emanuele Mirabella (Monza Brianza), Saverio D'Ercole (Basilicata) e Francesco Pieri (Umbria). A fare gli auguri di buon lavoro al Gruppo Giovani, Sergio Ventricelli, vice presidente nazionale e presidente di Confimi Puglia. "Auguri al nostro Giorgio, al presidente Ghibellini e a tutta la Giunta. Loro sono il nostro futuro e il nostro presente. Con queste basi, Confimi sarà in grado di costruire un percorso ancora più lungo e pieno di soddisfazioni".

22 Marzo 2022

IL GRANDE PORTO DI BARI. UN SEMINARIO IL 1 APRILE

Un'iniziativa di Confimi Puglia Logistica

Si terrà venerdì 1 aprile nella Sala Convegni dell'Interporto della Puglia (ore 15.30) il seminario intitolato "il grande porto di Bari". Organizzato da Confimi Logistica Puglia in collaborazione con Propeller Club Port of Bari. Vi partecipano, tra gli altri, il vicepresidente Confimi con delega alle Infrastrutture, e il presidente di Confimi Logistica Puglia Vito Totorizzo. Modera il segretario generale di Confimi Puglia Riccardo Figliolia.